Programma

Page

Ci sono aspetti dell’abitare con i quali interagiamo quotidianamente o che nascono dall’evoluzione ARREDOeCASA 2008 di costumi, tecnologie o necessità. Da questa esigenza nascono gli EVENTI che arricchiscono il programma di ARREDOeCASA 2008.

Alcune mostre di particolare interesse sono state pensate per richiamare l’attenzione di un pubblico di visitatori sempre più vasto e per coinvolgere architetti e professionisti del settore.

CALDesign3
CalDesign3 è sinonimo di ecologia applicata al design del termo arredo. Un nuovo percorso artistico e tecnologico, una mostra che spazia dal
rispetto per la natura al risparmio energetico.
Radiatori, scaldasalviette e bio-focolari dal design innovativo ancora una volta si mettono al servizio della casa e dell’ambiente in cui viviamo.
Casa 21
Casa 21 la risposta contemporanea alla casa del 21° secolo.
In collaborazione con PIGRECO>progetti, Casa 21 rielabora i contenuti di AGENDA 21, il trattato internazionale stilato dalle nazioni unite per la salvaguardia dell’ambiente e sottoscritto a Rio De Janeiro da 180 nazioni tra le quali anche l’Italia. Il trattato internazionale è un intervento che integra il protocollo di KYOTO.
Casa 21 riunisce sinergicamente i valori della BIOARCHITETTURA della DOMOTICA del DESIGN e del FENG SHUI, dosati attentamente tra loro per offrire agli abitanti del 21° secolo una casa sana, intelligente, bella e funzionale, all’interno della quale è garantita un’alta qualità della vita.
Autostrada del design
Il Centro Promozione Brianza di Cabiatepresenta icone di mobili e complementi d’arredo creati da designer emergenti ed architetti di fama internazionale, prodotti da selezionate aziende leader del territorio della Pedemontana “autostrada che verrà”, che credono nella ricerca sui materiali e nell’innovazione delle tecniche di lavorazione, quali necessari supporti per raggiungere obiettivi di qualità, funzionalità e stile.
Varese Restaura
Il salone del restauro artistico e dell’antiquariato.
Una vetrina ideale per gli artigiani restauratori e più in generale per i diversi operatori dell’antiquariato.
Un appuntamento per appassionati, amanti del bello e collezionisti, ma anche occasione e uno stimolo per tutti i visitatori di ArredoeCasa ad avvicinarsi ed appassionarsi ai beni d’arte.